La mia intervista su Vanity Fair per divulgare la legge 3/2012

Gli argomenti di questo articolo

La prestigiosa testata Vanity Fair parla in maniera chiara e precisa di come uscire dai debiti grazie alla Legge 3 del 2012.

Complimenti alla giornalista Olga Winderling per l’eccellente articolo!

Eccone un piccolo estratto.

I debiti degli italiani aumentano, in tempi di pandemia: secondo gli ultimi dati dell’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, le piccole e medie imprese sono infatti indebitate per un valore complessivo di almeno 25 miliardi di euro.

Somme che, nella maggior parte dei casi, non possono essere restituite, e che continuano a crescere sotto il peso degli interessi.

Le cose non vanno meglio per le «persone fisiche», cioè per i privati: si calcola infatti che circa la metà della popolazione – fra mutui, prestiti, finanziamenti, tasse residue, multe e così via – abbia a che fare con i debiti, e che addirittura il 10 per cento sia sovraindebitata.

In pratica, che non abbia la possibilità reale di saldare ciò che deve e ripartire daccapo. L’incubo.

Lo sa bene Gianmario Bertollo, ex consulente finanziario: diversi anni fa, quando al figlio maggiore fu diagnosticata una malattia rara non coperta dal Servizio Sanitario Nazionale (oggi sta bene), per curarlo si è indebitato per 150 milioni di vecchie lire.

Quindi ha chiesto altri finanziamenti per riuscire a pagare i precedenti.

Ed è così che ci si ritrova in una morsa a tenaglia che sembra non avere vie d’uscita.

Invece una soluzione c’è, nonostante se ne parli poco, ed esattamente da dieci anni.

«È la legge 3 del 2012», spiega Bertollo, che nel 2016 ha fondato appunto una società (legge3.it), dove 30 consulenti e altrettanti legali in tutta Italia aiutano chi non ce la fa più a presentare istanza e ricominciare a vivere, con tempi medi di circa cinque mesi.

Giusto per avere una dimensione dell’impennata: nel 2021 è stato registrato un incremento del 71% delle richieste di aiuto, con 535 pratiche attualmente in lavorazione e altre 20 in attesa di giudizio.

Chi può accedere alla «legge anti suicidi»

«La legge 3 è destinata ai[…] Continua a leggere -> https://www.vanityfair.it/…/come-estinguere-debiti-legge

Vivi una situazione di sovraindebitamento
e non sai come uscirne?

Vivi una situazione di
sovraindebitamento e non
sai come fare ad uscirne?

Se pensi di aver bisogno del mio aiuto, compila il form che trovi qui.

Accederai a un breve questionario che ti chiedo di compilare con precisione, perché grazie ad esso capirò se possiamo gestire la tua pratica e come.

I MIEI LIBRI

I miei libri affrontano in modo chiaro e diretto il problema dei troppi debiti che non si riescono più a pagare, tema di cui si parla troppo poco, ma che interessa quasi 7 milioni di italiani.

Le Storie dei clienti

Qui potrai trovare le testimonianze del nostro lavoro, lasciate da alcune delle famiglie che abbiamo aiutato dal 2016 a uscire dal sovraindebitamento.

Ultimi articoli

Anche tu stai lottando per fare fronte a finanziarie, cartelle esattoriali, pignoramenti e rate dure da sopportare?

UNA SOLUZIONE ESISTE...
Affidati ad uno Specialista in Legge 3/2012: cancella tutti i debiti e riparti pulito!
CONTATTAMI DA QUI